Nel 1948 Diadora nasce come un laboratorio artigianale dove si realizzano scarponi da montagna.
In breve tempo, si affermano come i migliori scarponi da montagna e da lavoro presenti sul mercato.
La creatività e l’immaginazione hanno reso grande l’azienda; la ricerca di materiali e sistemi costruttivi, l’innovazione costante nello sviluppo di tecnologie applicate allo sport, al benessere e alla sicurezza dell’individuo e, infine, lo stile, italiano, visionario, trasversale e globale, rappresentano i più grandi successi.
Particolare attenzione è stata dedicata negli ultimi anni all’apertura dei principali mercati europei, insieme ad un’implementazione dei mercati asiatici.
Oggi la rete distributiva di Diadora comprende più di 60 paesi al modo e si divide tra mercati gestiti direttamente, distributori e licenziatari.
Diadora si esprime anche nella vicinanza alla rete vendita: ordini più semplici, promozioni più chiare, comunicazioni sempre aggiornate. In questo percorso, Diadora ha scelto di affidarsi a forSales, la suite che integra app per gli agenti e portale eCommerce B2B, garantendo autonomia ai rivenditori e maggiore efficienza agli agenti sul territorio.
Una scelta strategica per digitalizzare i processi, ridurre la complessità e consolidare il rapporto di fiducia che da sempre contraddistingue l’azienda.